Metal Detector per tutti

LISTA METAL X RICERCHE IN ACQUA, quale acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
trivellatore
view post Posted on 12/7/2008, 06:52     +1   -1




qualsiasi metal sopraelencato va bene, il difficile è farli lavorare come si deve. acquaticità, tecniche di scavo, resistenza fisica.....
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 12:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
+1
Location:
Maremma Toscana

Status:


Per l'acquaticità conviene partire per gradi; all'inizio è sufficiente la riva, poi magari con i wader arrivare fino alla vita, poi magari con una muta proseguire fino al petto e poi passare alla fase sub. Dipende anche dalle abitudini di ognuno, dal proprio rapporto con l'acqua. Poi non scordiamoci che metal sub non vuol dire solo mare, ma anche rive dei laghi, fiumi, torrenti, etc.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 12/7/2008, 14:52     +1   -1




Nelle mie idee c'è una ricerca fatta senza uso di bombole e quindi non prettamente sub...

...diciamo che posso spingermi un po' al largo...grazie ai miei 196 cm. posso spazzolare dove altri avrebbero necessità di immergersi! :P

Ho già sperimentato uscite in acqua con i waders utilizzando il SOV...ma la paura di quella che io chiamo ONDA BASTARDA c'è sempre...uno si distrae intento a ravanare dentro una buca appena scavata...ed ecco che l'ONDA BASTARDA arriva a cercare di bagnare il Metal...e con un sub questo decisamente non può accadere (anche se si deve comunque restare vigili avendo i waders!)...

...altro vantaggio del MD sub, evitare i curiosi che di questi periodi frequentano le spiagge a tutte le ore...giorno e notte compresa!
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 15:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
+1
Location:
Maremma Toscana

Status:


Concordo; d'estate non conviene stare all'asciutto, meglio in acqua. Per quanto riguarda i wader io li ho uso, ma preferisco la muta. Dà più libertà di movimento ed è molto più pratica; in inverno una bella muta stagna (ma non di quelle costose da sub con le valvole) tipo kayak o rafting con una tuta in pile sotto e stai da Dio. Dopo esci, te la togli, sei perfettamente asciutto e caldo. Poi in estate può bastare anche uno shorty o una da surf a gambe lunghe, dipende poi quanto uno è freddoloso. Però è importante averla perché noi stiamo molte ore in acqua e ci muoviamo lentamente e rispetto ai sub perdiamo moooolto più calore.
 
Top
sea hunter
view post Posted on 12/7/2008, 16:56     +1   -1




L'esigenza del sub mi e' venuta solo adesso per l'estate, con il sov scafandrato sono sempre stato tranquillissimo, mi son reso conto pero' che con l'attuale stagione se vuoi rinfrescarti un po' l'unico modo e' immergersi di tanto in tanto anche per sfuggire ai curiosi, devo pero' ancora risolvere qualche problema logistico come dove mettere gli effetti personali tipo documenti,chiavi auto e cellulare.
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 17:02     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,242
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Anche i nuovi White's sono da prendere in considerazione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2008, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
+1
Location:
Maremma Toscana

Status:


Ci sono in commercio delle custodie stagne che vanno benissimo. Tempo fa ce n'erano in offerta anche nei supermercati del marchio Eurospin per pochi euro, comunque si trovano facilmente.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 12/7/2008, 20:22     +1   -1




CITAZIONE (Mephysto @ 12/7/2008, 19:35)
Ci sono in commercio delle custodie stagne che vanno benissimo. Tempo fa ce n'erano in offerta anche nei supermercati del marchio Eurospin per pochi euro, comunque si trovano facilmente.

Tempo fa erano in offerta anche alla Lidl...

Poi si possono trovare varie sacche stagne da Decatlon:
http://www.decathlon.it/IT/borse-e-bidoni-stagni-6291849/

su questo sito ne ho trovate altre:
http://www.seaandmore.it/store/index.php?m...b2aaa06adcca67f

Poi basta cercare nei negozi specializzati in articoli per la nautica e/o la subacquea.
 
Top
IK4HLO
view post Posted on 12/7/2008, 20:39     +1   -1




io ne ho preso uno all'eurospin, ma lo trovi alnche alla lidol. il costo? 1,99 euro

Attached Image: M118.jpg

M118.jpg

 
Top
micciulino
view post Posted on 13/7/2008, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (bananajoe @ 11/7/2008, 11:44)
- MINELAB EXCALIBUR:

Anche se le prove in aria,sono fittizie, qualcuno che lo possiede, può dire a quanti cm rileva 1-2 euro?

Grazie

Micciulino

 
Top
view post Posted on 13/7/2008, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
+1
Location:
Maremma Toscana

Status:


Bisognerebbe farew distinzione tra la piastra da 8" e quella da 10". Comunque come dici tu sono molto fittizie e nel caso dell'excalibur potrebbero addirittura essere fuorvianti. C'è poi differenza tra bagnato, battigia e asciuttto. Se posso dire la mia, parlerei più che di profondità, di capacità di sentire tali monete in tutte le posizioni e in tutte le situazioni a cui facevo cenno prima. Quindi molto sensibile e stabile, anche se all'inizio bisogna farci la mano perhcé ha un comportamento leggermente differente dal suo predecessore.Se vuoi proprio un dato ti posso dire che ho trovato tali monete in abbondanti 30cm sia in acqua che all'asciutto, ma, ripeto, la profondità non l'ho mai considerata una priorità.
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,009
Reputation:
+14
Location:
VENETO

Status:


Allora ,
fresco di acquisto di un CZ21 provo a dare il mio contributo alla discussione , sperando di non confondere le idee al buon Bananajoe :D
Tempo fa in questa stanza avevo posto un quesito simile a quello di Banana e , dopo molti notti in bianco , ho finalmente optato appunto per il Fisher CZ21 con testa da 10.5” . Il fattore che ha determinato la mia scelta era la volontà di avere comunque un metal multiruolo : attualmente mi dedico al mare , ma in futuro potrei anche orientarmi verso altri tipi di ricerca ( non sono molto lontano dal Grappa) e così la “repulsione” dell’ Excalibur verso il ferro l’ho vista come un limite. Memore del CZ6 di un amico che mi aveva impressionato per la profondità di certi suoi ritrovamenti ho pensato bene di prenderne la versione subacquea .L’apparecchio è arrivato da poco e l’ho finora usato solo qualche ora , soprattutto sul bagnasciuga e nei primi centimetri d’acqua: è mancato il fattore “C” , ma come quantità di segnali rilevati non mi lamento , ho trovato dei segnali veramente minuscoli come bulloncini in ottone e monetine straniere , oltre ovviamente alle solite cose (euro e strappi di lattina ) che bisogna comunque scavare sempre nella speranza di vedere il giallo. La taratura di sensibilità e ground le ho trovato veramente semplici, il pulsante che comanda il pinpoint comodo da usare ( dopo una velocissima assuefazione) , come comodo è il pinpoint stesso , molto utile quando si spostano piccole cose sepolte nella sabbia . La costruzione è decisamente solida, come deve essere per un subacqueo , e i comandi sono disposti tutti in vista , in maniera molto razionale ed intuitiva. Non ho fatto misure sulle profondità di rilevazione ma sicuramente posso dire che si va più fondi rispetto al mio White’s XLpro . Non ho inoltre rilevato problemi nel passaggio da bagnato a sabbia asciutta e viceversa , nessun falso segnale , l’importante è ovviamente fare un adeguato bilanciamento. L’unica pecca che ho rilevato finora è quella dell’impugnatura : il box comandi si trova sopra all’impugnatura stessa e viene quindi naturale appoggiare la parte superiore del pugno al box stesso ( tipo White’s XLpro per intenderci) : ebbene , non c’è nulla che ammorbidisca il contatto tra mano e box comandi , e dopo un po’ di uso la cosa può dare fastidio . E’ comunque un problema che è facilmente risolvibile con un po’ di gommapiuma incollata nel punto giusto. Per i consumi il fatto che ci sono quatto batterie da 9 volt non dovrebbe essere poi così grave , visto che stando alla Fisher dovrebbero durare 40 ore.
Adesso aspetto solo che Aladino mi fornisca il giusto attrezzo ;) , così potro' finalmente scavare certi segnali che sentivo nell'acqua alta , ma che lì sono rimasti :cry:
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181
Reputation:
+124

Status:


Ma nessuno dice che il cz 21 non ha un suono di soglia mentre l'excalibur sì ? Ho informazioni errate?
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 23:07     +1   -1

White's DFX 1.0-WhitesMXT300-DeltaPulse(DIY)

Group:
Member
Posts:
726
Reputation:
+19

Status:


Ciao a tutti,
anche io stavo valutando la possibilità di acquistare un metal da usare in acqua, vista la assidua frequentazione delle spiagge in questo periodo, e avevo inizialmente valutato il SurfPlus, ma vedo che ci sono pareri contrastanti. Ad ogni modo, mi chiedevo se esiste la possibilità di impermealizzare sufficientemente il DFX e fare qualche esperimento senza il timore di arrecargli danni particolari; ho fatto un tentativo in un lago e ho notato che non va niente male, l'unico problema è che con le onde del mare, non riuscirei a muovermi con la necessaria serenità.
Consigli in merito?

Saluti e grazie, Damiano

 
Top
micciulino
view post Posted on 16/7/2008, 05:23     +1   -1




A seguito di questa discussione, ho comprato un Excalibur da Giovenale, dovrebbe arrivarmi lunedì
Chi lo possiede è pregato di postare le cose più importanti riguardo a questo metal o indicarmi il link in questo forum che lo riguarda.
Grazie infinite

Micciulino
 
Top
112 replies since 11/7/2008, 10:44   15601 views
  Share