Metal Detector per tutti

SETTAGGI TEJON

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2008, 22:59     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


Ottimo rimedio questo della gomma sotto la rotella. :)
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 23:47     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


X Finder. L'abbattimento in ricerca , possiamo ricontrollarlo a metal acceso o e' meglio spengerlo e rifare tutta la procedura'? Inoltre, ho notato che il potenziometro del ground , come dici Finder, ruota di 3 giri e 2/3 circa ; pero' il fine corsa non c'e' in pratica, perche' oltre tale posizione gira lo stesso opponendo una lieve e minima resistenza quasi impercettibile. Mi chiedo non e' necessario andare oltre questo limite dei 3 giri e2/3 oppure no? <_<
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 22:54     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


Finder ci sei? :)
 
Top
akille68
view post Posted on 22/5/2008, 02:20     +1   -1




CITAZIONE (meme72 @ 6/5/2008, 00:47)
X Finder. L'abbattimento in ricerca , possiamo ricontrollarlo a metal acceso o e' meglio spengerlo e rifare tutta la procedura'? Inoltre, ho notato che il potenziometro del ground , come dici Finder, ruota di 3 giri e 2/3 circa ; pero' il fine corsa non c'e' in pratica, perche' oltre tale posizione gira lo stesso opponendo una lieve e minima resistenza quasi impercettibile. Mi chiedo non e' necessario andare oltre questo limite dei 3 giri e2/3 oppure no? <_<

Ciao,
La manopola del ground è una manopola "senza fine", ti accorgi che gira a fondo corsa quando senti che fa resistenza. Dopo di che non è + utile girarla. Se guardi il manuale lo spiega chiaramente.
Per controllare il bilanciamento puoi mettere in all metal (slow retuning) o spingere il trigger come per fare il pinpoint, anche quello è un all metal (fast retuning).

La differenza tra fast r. e slow r. è che nella prima il metal impiega di meno a far tornare il rumore della soglia. Gli americani consigliano di fare il bilanciamento con il trigger in pinpoint che si abbreviano i tempi.

Bilanciare il Tejon non è così semplice perché ha una soglia che borbotta parecchio. Mi sono scambiato alcune mail con uno dei tester del progetto iniziale e mi ha detto che avevano due scelte alla Tesoro. O renderlo fluido come il vaquero, ma a discapito della potenza o renderlo più nervoso ma potente. I tester hanno chiesto + potenza.

Io lo uso in all metal, tono in VCO e discrimino con la seconda discr. poco sopra iron. Non uso mai il pinpoint perchè l'all metal slow r. non settandosi subito sul segnale non lo fa sparire ed il centramento è più facile.

Da alcuni test sembra che in discriminazione perda parecchio, per questo preferisco l'all metal.

Certo, che è abituato alla soglia dei White's quando sente la soglia del Tejon si spaventa per quanto è instabile, ma poi alla fine ci si fa la mano.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ale
 
Top
finder
view post Posted on 22/5/2008, 20:14     +1   -1




Ciao,
come ha detto akille e' meglio lavorare in all metal come faccio io con una soglia non troppo alta, poi discrimini con la "ALT DISC" cosi' si che ha prestazioni da manuale...inoltre il bilanciamento del ground puoi controllarlo senza spegnere il metal.
 
Top
putrechigi
view post Posted on 22/5/2008, 21:21     +1   -1




Ciao ragazzi non avevo visto la discussione il tejon lo uso da un po' pure io e devo dire che va molto bene ma domenica mi sono imbattuto in un campo pieno zeppo di pezzetti di filodiferro arrugginito be' sono impazzito nessuna della discriminazioni funzionava e giu' a fre buche li veramente lo volevo gettare , che fare in questi casi? Ho provato a sustiuire il piastrone con la piccola , quella che ti danno dalla casa per intenderci ma niente da fare chi la spunta li' credo sia veramente il re dei metal detector per il resto macchina fantastica

a dimenticavo che piastre usate voi? grazie a presto
 
Top
putrechigi
view post Posted on 22/5/2008, 22:34     +1   -1




scusate e' ragazzi ma il piastrone widescan qualcuno lo ha usato?
 
Top
akille68
view post Posted on 22/5/2008, 23:27     +1   -1




Per chi conosce l'inglese forse può interessare.
A presto.

(scegliere l'host free e scaricare il file con le tips per il Tejon, file pdf)

TEJON TIPS (by Monte)

http://rapidshare.com/files/116777387/Tejon_stuff.pdf
 
Top
putrechigi
view post Posted on 23/5/2008, 12:42     +1   -1




azz. mi dice di aspettare 74 minuti!!!!!!!
 
Top
akille68
view post Posted on 23/5/2008, 12:56     +1   -1




Bho, a me lo scarica subito...Dopo aver scelto l'host free, premi il pulsante "download via level"
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 22:46     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Akille, il manuale e' in inglese e non ci capisco niente. Comunque , gli accorgimemti che mi avete fatto notare , sono molto utili per una ricerca ottimale.
 
Top
putrechigi
view post Posted on 23/5/2008, 22:50     +1   -1




porca p.....a non ci riesco anche dopo mi da un codice di 5 cifre ma ne posso mettere solo 4 e cosi' si riparter daccapo akille non me lo puoi mandare grazie
 
Top
akille68
view post Posted on 24/5/2008, 00:37     +1   -1




CITAZIONE (putrechigi @ 23/5/2008, 23:50)
porca p.....a non ci riesco anche dopo mi da un codice di 5 cifre ma ne posso mettere solo 4 e cosi' si riparter daccapo akille non me lo puoi mandare grazie

Mandami la tua email in MP che te lo mando. Non riesco ad allegare il file, perché supera il limite consentito.
Altri non sono riusciti?
A presto.
 
Top
view post Posted on 25/5/2008, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


 
Top
finder
view post Posted on 25/5/2008, 14:05     +1   -1




Si, e' di un utente mi sembra americano e da' ottimi consigli...
 
Top
63 replies since 12/4/2008, 10:06   3501 views
  Share