Metal Detector per tutti

Per chi inizia..., ...e' gia a meta' dell'opera!

« Older   Newer »
  Share  
franziski
view post Posted on 3/4/2009, 16:15     +1   -1




1) COSA VOLETE CERCARE (monete, militaria, oro.)
2) DOVE (sud Italia, terreno parzialmente mineralizzato/spiaggia, boschi)
3) QUANTO VOLETE SPENDERE (<=300 Euro)
4) STRUMENTO NUOVO

PS L'Ace 250 è ok?
 
Top
Pesciolotto
view post Posted on 17/1/2010, 17:11     +1   -1




Salve a tutti ^_^
mi sono registrato oggi e devo dire che c'è tanto di quel materiale in questo forum che mi sento un pochino in mezzo all'oceano sopra una tinozza .... :cry:
spero di non essere ripetitivo nel fare domande che una più attenta lettura delle varie discussioni potrebbe risolvere, ma mi ci vorrebbe un mese per leggere tutto o forse anche più :wacko:

seguo la "scaletta" delle indicazioni che trovo una cosa molto intelligente ;)

1) COSA VOLETE CERCARE militaria
2) DOVE centro e nord
3) QUANTO VOLETE SPENDERE sui 500€ massimo...poi vabè ditemi voi
4) STRUMENTO NUOVO OD USATO preferirei nuovo, o se trovo un negozio che fa usato garantito perchè no.

un mio conoscente, che anche lui un pò ti di tempo fa si diede a questo hobby in quanto vive in zone con un passato abbastanza tragico, mi ha detto che per iniziare può andar bene il garrett ace 250 se ancora lo fanno.

voi cosa mi consigliate? brancolo totalmente nel buio quindi consigli, suggerimenti, critiche costruttive sono tutte molto ben accette! :lol:

Mi sembra di aver letto che le persone registrate su questo forum hanno uno sconto non ho capito presso che negozio...a Roma sapete se ce ne è qualcuno ben fornito?
 
Top
homoroswell
view post Posted on 26/2/2010, 20:19     +1   -1




io pure sto cercando il mio primo metal, visto che sono a roma penso che andrò a vedere a bracciano che da qui è vicinissimo (saranno 30 minuti di treno) ho già qualche idea in mente (infatti ho fatto un topik apposta e sono stato parecchio indirizzato già verso alcuni metal) penso però che per la scelta dovrò andare di persona in modo da vederli dal vivo e sentire il parere di chi li usa e ne ha già esperienza;

in genere io compro spesso online ma solo quando sono molto ferrato nella materia, in questo caso non lo sono per niente, una volta che avrò una lista con dei metal interessanti, mi farò consigliare al negozio spiegando l'utilizzo che ne intendo fare e il budget a mia disposizione; penso che cosi andrò più sul sicuro (piuttosto che comprare a scatola chiusa un aggeggio che conosco solo sulla carta e di cui non ho nessuna epserienza)
 
Top
lupo12
view post Posted on 23/7/2010, 10:32     +1   -1




cosa volete cercare: militaria e monete
dove: centro
quanto volete spendere: sui 300 euri
nuovo o usato: preferirei nuovo ma se c'è un buon usato ci possiamo fare un pensierino.


spero che mi darete una mano è un mese che guardo siti di md e sono più confuso di prima.

grazie a tutti
 
Top
SphoenixS
view post Posted on 17/9/2010, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Bluemask @ 14/12/2004, 23:51)
Prima di postare le vostre richieste di delucidazione sull'acquisto di metal detector , ricordatevi queste piccole indicazioni cardine da darci per aiutarvi meglio:

1) COSA VOLETE CERCARE (monete, militaria, oro, oggetti in ferro...)
2) DOVE (es. nord centro sud Italia, tipo di terreno/spiaggia, boschi ecc. )
3) QUANTO VOLETE SPENDERE (forbice da Euro X a Euro Y)
4) STRUMENTO NUOVO OD USATO


grazie!

Ciao , sono un principiante appena entrato qui :) , non conosco il mondo dei metaldetector ma vorrei avvicinarmi ad esso, vorrei comprarne uno di media qualità in somma, con cui poter cercare diverse cose,come anelli o monete..mmm so che sono un po vago, mi piacerebbe averne uno nuovo..mmm vorrei spendere massimo massimo sui 400 euro per un oggetto da principiante..a e sono nel sud italia--Basilicata
 
Top
dario.taini
view post Posted on 6/3/2011, 22:37     +1   -1




grazie in anticipo per la vs cortesia,vorrei acquistare il mio primo md ma nuovo percio sono un novellino e vorrei ricercare monete e oro(ottimismo sfacciato) e la zona in cui vorrei provare è nel Parco del Ticino percio sono tutti boschi e prati.non vorrei un modello professionale ma neanche una baracca.sono nelle vs mani.che dio vi raddoppi quello che mi augurate.ciao popolo
 
Top
numes17
view post Posted on 7/3/2011, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (dario.taini @ 6/3/2011, 22:37) 
grazie in anticipo per la vs cortesia,vorrei acquistare il mio primo md ma nuovo percio sono un novellino e vorrei ricercare monete e oro(ottimismo sfacciato) e la zona in cui vorrei provare è nel Parco del Ticino percio sono tutti boschi e prati.non vorrei un modello professionale ma neanche una baracca.sono nelle vs mani.che dio vi raddoppi quello che mi augurate.ciao popolo

Dovresti prima passare gentilmente dalla stanza dei saluti e presentarti..... poi a dire il vero non so se nel parco del Ticino sia consentito scavare.... prima informati! ;)
 
Top
99euro
view post Posted on 4/7/2011, 14:38     +1   -1




1) COSA VOLETE CERCARE (monete, militaria, oro, oggetti in ferro...)
2) DOVE (sardegna, spiaggia/ campagna)
3) QUANTO VOLETE SPENDERE (fino a 500/600 euro)
4) nuovo o usato, basta che sia in buone condizioni
Lavoro come bagnino in una spiaggia abbastanza popolata nel golfo di orosei, so che di notte passano in molti a cercare metalli, nella mia spiaggia e nelle 10 successive..
Inoltre ho tanti terreni e attorno a casa mia ci sono un infinità di campagne, il ''dove'' non mi manca :D
 
Top
Sasà78
view post Posted on 21/7/2013, 20:50     +1   -1




Salve a tutti mi chiamo Salvatore e sono nuovo...nn ho un metal ma vedendo cn amci e leggendo nei vari forum tutti parlano dei seguenti modelli : modello FISHER F4 Garrett Ace250 DELTA 4000 . nn mi interessa militaria Vorrei cercare o provare a trovare tutto il resto. premetto che abito al nord quindi i terreno nn sempre perfetto ricerca in boschi ecc . grazie del vostro aiuto
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 22:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Ciao, ti consiglio di fare questa domanda in un tuo post nella stanza consigli primo acquisto...
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 22:10     +1   -1
Avatar

SU PER I MONTI

Group:
Member
Posts:
270
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Uao risale al 2004 questo Topic..qui c'è la storia del forum :wub:
 
Contacts  Top
gc1010
view post Posted on 22/7/2013, 10:57     +1   -1




ciao, io ho acquistato un Lafayette gc1010 mi hanno detto che per cominciare non è male, abitando a sarnico sono circondato da boschi per cui punto buona parte delle ricerche su ritrovamenti militari potete darmi qualche consiglio?
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 13:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Questa è la stanza FAQ, e il post era qui in quanto contenente info utili a tutti, sei pregato di porre le tue domande nelle stanze apposite come scritto sopra :)
 
Top
147 replies since 14/12/2004, 22:51   13978 views
  Share