Metal Detector per tutti

Tre orfani riuniti ... ovvero, la pulitura, il restauro e l’assemblaggio di...

« Older   Newer »
  Share  
Talpaman
view post Posted on 23/5/2007, 16:31 by: Talpaman     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


x Apolloooo

Le guancette della baionetta non sono in legno ma in bachelite che in origine era di colore nero. Adesso appaiono in color marrone rossiccio a causa del lungo contatto dovuto agli dell'interramento a contatto con gli agenti acidi del terreno. Non è possibile riportarle allo stato naturale a meno che non si provveda alla loro colorazione tramite un pennarello indelebile nero, ma sinceramente, anche se a volte io e mio figlio lo abbiamo fatto, questo procedimento lascia sul pezzo colorato un effetto cangiante che non è tropoo bello a vedersi.
Per brunire il metallo io adopero il brunitore liquido a freddo americano Blue & Rust della BIRCHWOOD CASEY e devo dire che lavora abbastanza bene. Lo puoi trovare nelle armerie specializzate che trattano tali tipi di prodotti. Il suo costo si aggira attono ai 10,50 euro per circa 90 ml.
Cqmunque in commercio ve ne sono anche altri tipi tutti ugualmente validi.
Ricordati sempre, prima di intraprendere la brunitura, di pulire accuratamente e sgrassare le parti da brunire. Per sgrassare puoi usare la trielina che è di facile recepimento e poco costo.
Ciao

x Tonolik

La tua idea del libro è molto allettante e per dire la verità è già un pò che mi balena nella mente, ma come per tutte le che devono essere create ci vuole quell'iniziativa che difficilmente, almeno nel mio caso, è programmabile a comando, in poche parole mi deve scattare l'estro dell'escuzione e finchè ciò non avviene, anche se ci provo, e ci ho già provato, finisce sempre tutto a rotoli.
Comunque la cosa rimane in sospeso e in attesa..............
Ciao a prestissimo, avremo modo di parlare anche di questo.
Stasera mi reco con Enrico dove sai, poi ti faccio sapere.
 
Top
13 replies since 22/5/2007, 14:28   341 views
  Share