Metal Detector per tutti

Votes taken by stalingrad75

view post Posted: 21/8/2018, 06:36     +1Cuffie XP WS1 - Cerco
Buongiorno! cerco con urgenza cuffie wireless WS1 per il mio XP Goldmaxx.
view post Posted: 12/6/2015, 17:13     +1Aiuto ID Bottone Marina del Regno - Bottoni
Ciao ragasssss!
Giorni fa vicino ad un rudere è saltato fuori sto bel bottone militare con ancora, corona sabauda e cannoni incrociati, purtroppo google immagini non mi ha aiutato o forse nn sono stato tanto capace io!!
Fatto sta, sapete dirmi con certezza a che reparto della marina militare del Regno era in uso questo bottone? il fabbricatore è la IONATA di Napoli.



grazie a tutti
view post Posted: 27/11/2014, 21:16     +1Goldmaxx Power belli bellissimo ma.... - Test metal detector
Ciao amici miei, dopo tre anni di avventure con il mio fidato EuroAce che tante soddisfazioni mi ha regalato, ho deciso di acquistare un XP Goldmaxx Power con piastra da 27,
passo pertanto da un metal a display ad un metal a "orecchio".
Sapevo già che il passaggio non sarebbe stato dei piu semplici, so che il
Gmp ha i suoi tempi di apprendimento ma ho voluto accettare la sfida. Al momento mi limito a seguire dei settaggi standard trovati qui: https://metaldetector.forumfree.it/?t=66522746
ma ad onor del vero vorrei imparare a camminare un po più con le mie zampine.
Ad esempio: chi mi spiega per benino come comportarmi con i settaggi threshold e iron volume? anzi, meglio, a cosa servono? ho visto che girando a dx la manopolina dell iron volume il tono sul ferro diventa molto "grave" piu consono alle mie abitudini garrettiane, del threshold non ho forse capito proprio niente perchè tante volte scavo chiodi arrugginiti o schegge di ferro perchè mi sembrano suoni buoni...ora quando il metal suona mi sento un po insicuro..
ho letto che nn bisogna discrimare molto il ferro ( a parte che tranne nella modalità Auto non saprei nemmeno farlo ) perchè potrebbero andar persi pezzi buoni, mah... intendete dire che discriminando meno si va piu profondo, si riescono a sentire anche altri metalli nobili o che altro?
con l'EuroAce andavo si in All Metal ma il ferro balordo lo capivo dal suono grave: mai scavato un chiodo!!
Il libretto delle istruzioni seppur in italiano parla di manopole da 0-10 mentre il threshold va da 0-15...
e cmq son quattro foglietti.
La recensione del tipo inglese sarà pur ben fatta ma... è in inglese!!
Per cortesia aiutatemi a capire e a gestire meglio questa bestiolina, grazie!
view post Posted: 17/5/2014, 09:36     +1identificazione insignia su contenitore Panzer - Militaria & dintorni
Sempre in tema Panzer mi è stato donato questo contenitore che stava montato su di un carro che ha combattuto nella zona di Ortona.
Sul lato presenta questo stemma ma non riesco a risalire all'unità di combattimento. Ne sapete qualcosa?

view post Posted: 2/8/2013, 20:02     +1Secondo voi è una bici tedesca ww2? - Cosa è???
ciao ragazzi, questa mattina un signore che mi conosce e che conosce la mia scimmia per l'MD mi ha chiamato per provare a ritrovare una collana d'oro persa in una zona circoscritta in un suo possedimento mentre lacorava con il trattore... è un caro ricordo della madre ma ahimè non c'è stato verso di farlo saltar fuori, il mio caro EuroAce non è riuscito nell'impresa... del resto l'avevo avvisato che trovare una collana sarebbe stato improbabile ma abbiamo voluto provarci. Così dopo due ore di ricerche vane ci siamo concessi una pausa e il Signor Renzo, incalzato dalla mia curiosità, ha cominciato a parlarmi di quel posto rivelandomi che durante la WW2 esso era presidiato da un piccolo manipolo di tre-4 tedeschi che di notte bimbardavano verso il fronte e di giorno se ne restavano tranquilli ed al sicuro in una vecchia cisterna in mattoni, molto robusta e profonda. Mi ha raccontato anche che fin da quando era molto piccolo, i nonni e i genitori apostrofavano una delle loro bici con il nomignolo de "la bici tedesca" dicendomi che ce l'aveva ancora.. ovviamente ho chiesto di potrrla vedere e Renzo ha acconsentito... in realtà lui non è certo che essa sia propriamente ed esattamente tedesca di quel periodo però le circostanze portano ad una di queste probabilità. Secondo voi è tedesca? io ho in mente una foto tratta dal libro "BERLINO 1945" dove un sovietico prova a sottrarre una bici ad una donna berlinese e mi sembra incredibilmente simile a questa bici purtroppo malandata che voglio mostrarvi. Secondo voi?

metterò le altre in un secondo post, sono con l iphone e non vorrei sbagliare e riscrivere tutto da capo!!!
5 replies since 26/12/2012