Metal Detector per tutti

Votes taken by acegeo

view post Posted: 14/4/2013, 19:50     +14 devozionali di oggi - Medagliette devozionali e crocefissi
Oggi una bella uscita,accompagnati da un bel sole sono saltati fuori questi 4 devo...una dopo l'altra in cca 30 minuti. qualsiasi info e datazione e ben accettata:
devo 1

devo 2

devo 3

devo4

P.S. Scusate per le foto....fatte con lo scanner!
view post Posted: 18/11/2012, 21:29     +2Devozionale dai campi - Medagliette devozionali e crocefissi
Chiedo sempre aiuto dai piu esperti per datare e possibilmente identificare varie medaglie! Questa è la devozionale 1 di 18 mm diametro con il primo lato S.Antonio (padrone dei md).Purtroppo il campo l'ha distrutta e avrei bisogno se qualcuno sa che santo viene rappresentato sul secondo lato.E di che periodo è?

La devozionale n.2 ha 30 mm di diametro. Nel primo lato c'è il Crocefisso d'Sirolo,ma nel secondo forse è la Santa Triade! Un caro amico del forum mi ha detto che forse rappresenta qualcos'altro perche c'e una figura in piu! Qualcuno mi sa datarla e spiegare cosa rappresenta il secondo lato?

La devozionale n.3 ha 30X20 mm e nel primo lato viene rappresentata la Madonna lauretana,e nel secondo latto ci sono 2 santi con le scritta S.IGNG e S.FRAN.QUalcuno sa di che santi parla e il periodo della devozionale?

La devozionale n.4 forse è una giubiliare. Da un lato ha scritto ROMA e il secondo Lato S.C. LEONARDO

Qualcuno riesce a datarmi anche questo pezzo di crocifisso?

La devozionale n 5 non so cosa rappresenta..Sul primo lato c'e un santo con qualche lettera SE_ _ ERVS e dal secondo lato sembra un santo che prega..Di che periodo è?

Grazie a tutti per le eventuale risposte!!
P.S. Scusate le foto ma sono le migliore!!!
view post Posted: 29/4/2012, 11:38     +1Quadro dei proiettili WW1 - Tecnica di pulizia e Restauro
Sono anni che volevo un quadro simile,poi ho scoperto il metal che mi ha dato la possibilita di andare in cerca di reperti ww1! Il Quadro non è completo ma spero con il tempo di completarlo!
Tutti i proiettili sono VUOTI (INERTI).....
Fase 1:
Piccolo giretto a Ikea a comprare il quadro..

Fase 2:
Ho smontato il quadro e sul pezzo di legno ho aggiunto un cartone di 5 mm presato (cioè con stratti di piu cartoni sottili)

Fase 3:
Sul pezzo di cartone ho aggiunto un poster da sottofondo stampato su carta lucida adesiva

Fase 4:
Per attacarre i caricatori ho 'scavato' nel cartone cca 3 mm poi ho riempito di colla il 'bucco scavato' aggiungendo il caricatore







Ecco il quadro quasi finito :D


La fonte di insipirazione e stato un quadro visto al museo del Grappa anni fa.

Vorrei ringraziare tutti i amici del forum che hanno accetato la mia compagnia. Un particolare ringraziamento al mitico Jeijei per avermi dato i consigli necesari e per avermi portato nei 'suoi' posti!!!! :D
5 replies since 27/6/2011