Metal Detector per tutti

Votes taken by bebop1234

view post Posted: 19/2/2021, 11:56     +1Tutto in 5 mq... Di un campo gigantesco perché? - Cosa è???
buon giorno
alcune volte bisogna studiare anche la storia locale per ottenere informazioni su cosa c era prima.
Io abito in periferia di un paesino per intendersi a 1800 metri dal centro dove cè un alimentari ma anche a 150 metri da un convento e a 200 metri da una chiesa.
Recandomi nei dintorni della chiesa e del convento non cè bisogno di fare ricerche storiche, ma vi raccontero una cosa che mi è capitato.
il convento ha un muro di circa 350x200 metri dove i frati avevano vigne orti allevamenti ecc il muro finisce a 15 metri da un torrente e dalla altra parte a circa 30 metri da un altro torrente. ho fatto più volte tutto intorno al perimetro dei muri trovando diversi oggetti.
Un giorno vidi un uomo e mi fermai a parlarci e mi disse che dalla parte opposta del muro c era un piccolo uliveto che era suo ma che per arrivarci non c'era la strada ma solo un piccolo sentiero che poi attraversava il ruscello, questo luogo si chiamava il mercato.
ci vado incuriosito (con il proprietario) e vedo un piccolo uliveto esposto a nord che confinava con il muro di cinta del convento, uliveto che non gli avrei dato una cicca.
inizio e trovo decine di oggetti interessanti.
ci ritorno e prima di spazzolare faccio un giro noto che nel muro di cinta del convento cè una porta murata, ho fatto delle piccole ricerche dal parroco e ho scoperto che i frati da quella porta facevano gli scambi e poi con il passare del tempo ci si era formato in modo naturale un piccolo mercato.
L'uliveto sara 30x30metri ma ci ho trovato oltre 100 tg di tutte le epoche quindi non mi meraviglio se si trovano tg tutti raccolti in un fazzoletto di terra.
Studiare il luogo dove si va a cercare rende più profique le ricerche garantito :b:
Spero di essere stato utile
view post Posted: 17/2/2021, 10:08     +1...e dopo il Garrett Ace 400.... cosa mi prendo? ;) - Guida al primo acquisto o cambio modello
ciao
io ho avuto per molti anni il deus e ti devo dire che non gli manca nulla , ha profondita,reattività,leggerezza,wifi ecc.
orx non lo conosco ma sicuramente è un gran metal.
Ti dico una cosa.
Secondo la mia esperienza, in luoghi molto inquinarti da ferro un bottone a 25 cm lo trovi difficilmente anche con il deus (i bottoni sono piccoli ho trovato bottoni anche con diametro meno di 1 cm) il ferro maschera molto i suoni profondi.
sicuramente orx meglio di ace 400 ma per ottenere buoni risultati nel contaminato hai bisogno di una piastra piccola e allora scordati targhet piccoli a quelle profondità ammeno che non siano bottoni grandi come monete da 10 cent.
Spero di esserti stato di aiuto.
view post Posted: 17/5/2020, 18:58     Golden Mask 6, prima uscita. Breve descrizione. - Test metal detector
no ho un amico che ha il 5+ e l ho visto molte volte in azione, lui ha il problema della piatra che ruota, piastra da 9 con la 12 di serie sul 6 volevo sapere se la rotazione era sempre presente.
Il 5+ spinge ma perr farlo spingere bisogna tenere dei settaggi di pw box soglia e guadagno alti e il metal diventa un po rumoroso.
Provato con il simplex e il grosse differenze di prestazioni non ne ho viste anzi il 5+ al mare fatica deve tenere settaggi bassi il simplex no.
Comunque confermo che il 5+ è un buon metal ma non al pari dei top volevo sapere se con il 6 si è fatto quel gran passo che viene dichiarato dal venditore italiano.
Grazie
view post Posted: 11/4/2020, 21:57     +9aggiornamento simplex versione 2.76 - ALTRE MARCHE
Salve a tutti e buona pasqua :slEV2Sl:

Ho trovato su internet che i nuovi simplex hanno di serie montato il firmware 2.76 a qualcuno risulta?

poi ho trovato questo video che fa vedere il simp con il firmware 2.76 e spiega le nuove funzioni ho capito poco perchè il russo non lo conosco (fatelo in inglese almeno lo capisco azzon) ma ho visto che hanno messo un nuovo programma park 2 , sensibilità variata e un regolatore di soglia per il modo all poi qualcosa sulla luminosita ma perchè non l avete fatto in inglese ;_; il russo per me e come il graco antico ....nada.

Vi allego il link del video e fate sapere

www.youtube.com/watch?v=lq0qwb4OAvw




speriamo non sia un fake
view post Posted: 10/3/2020, 09:25     +1Golden Mask 6, prima uscita. Breve descrizione. - Test metal detector
buon giorno volevo chiedere se la piastra è ben fissata sull asta oppure tende a ruotare come sui primi modelli gm5+
Grazie
view post Posted: 11/8/2014, 09:35     -1Teknetics G2 o X-terra 705 Minelab? - Test metal detector
per gian2810:

Se come dici nel post iniziale cerchi oggetti piccoli io scarterei subito l xp che ha una freq più bassa e la scelta rimane tra x-terra e g2 ma il terra deve avere la piastra a 18,7khz altrimenti la scelta è il g2.
I minelab della serie terra non li conosco ho sempre avuto explorer , ho avuto t2 e g2 e posso dirvi che vanno benone, per me meglio t2 di g2 (parere personale).
G2 molto nervoso se spinto molto, non ha sofglia di fondo, disk ottima e reattivita ok ma nei posti con tanto metallo sminuzzato diventi matto :huh:,è monotono l' id è preciso sui primi 15-20 cm poi sbacchetta quindi o scavi o ....., profondità nella media (i suoni fondi li senti a malapena, il t2 fa meglio) al mare ok sulla sabbia asciutta (anche se scavi un sacco di roba inutile che altri metal non sentono prorio) in battigia devi bilanciarlo bene e abbassare la sens a meno del 60% quindi non è il suo forte, come cerca oro non vale niente anche se viene venduto come tale (fate la prova con un orecchino d' oro circolare aperto da un lato e poi mi dite se è un vero cerca oro), leggerissino e non consuma niente ha il pp.
Queste sono le mie considerazioni dopo averlo provato per 2 anni comunque un ottimo metal per la ricerca di piccoli bersagli tipo monetine, medagliette, per il mare meglio explorer per ricerche di oro natio non va.
Spero di esserti stato di aiuto.



P.S per A.R.E.A net test del terra la dd è a 18 o 7 khz? Mi sembra che non sia malaccio.
view post Posted: 31/7/2012, 12:24     +2Il miglior metal cinese - Novità
Ho trovato un link cinese di una ditta (Junhong Electronic & Technology Co., Ltd. ) dove si pubblicizz un metal, il miglire made in cina.
Ha me sembra una copia del t2, che è prodotto dalla fisher che ha degli stabilimenti in cina.
Non credo che ai cinesi siano stati ceduti i diritti per produrlo penso che sia una copia ma molto ben fatta se il software è valido può darsi che qualcosa trovi.
Allego il link poi ditemi le vostre impressioni
http://www.alibaba.com/product-gs/54702403...old_finder.html



7 replies since 29/1/2011