Metal Detector per tutti

Votes given by tremisse

view post Posted: 4/10/2021, 18:11 by: manu66ele     +1Vanquish 340 - Vendite concluse con Feedback
Vendo Minelab Vanquish 340 comprato ad aprile 2021 usato pochissimo pari al nuovo...
170€ compresa spedizione
view post Posted: 3/5/2021, 22:29 by: alema     +1Falso? - "Spazio istituzionale" -Area di identificazione per ritrovamenti fortuiti che possono avere rilevanza archeologica
Volevo sapere se secondo voi si tratta di un falso o semplicemente di una patina fantastica. Di che moneta si tratta?EC59DB8A-D3A2-4639-833B-91D4915AAB0755BCF75C-DF64-4086-9C06-E014B4CA8C2A
view post Posted: 3/3/2020, 12:23 by: Pombo2000     +1Recensione Gold Finder gf2, il clone del teknetics t2 - Test metal detector
Allego il link del mio video test, recensione sul Gold Finder gf2 il clone del teknetics t2.
La pcb all’ interno è identica a quella del teknetics originale ed ha il marchio teknetics.

Se vi piace il video mettete like, vi rubo solo 13 minuti del vostro prezioso tempo.

Molti sui forum stranieri sostengono che la teknetics produca in Cina e riporta i metal detector in America applicando l’ adesivo Made in U.S.A.

Giudicate voi le prestazioni e fatemi sapere che ne pensate


view post Posted: 27/7/2019, 14:27 by: fra tac     +1Opinioni sul GF2. - Test metal detector
Ciao.
Qualcuno di voi ha acquistato il famigerato GF2 (cinese)? Io l'ho preso tempo fa usato praticamente nulla e tutto sommato mi sembra degno per quel che costa.Impressioni sul campo?Difetti?
Grazie. ^_^
Fra.
view post Posted: 24/9/2016, 13:44 by: Pombo2000     +1goldfinder gf2 recensione - Test metal detector
ecco qui la recensione finale sul gf2.
ricapitoliamo il prezzo 180$(metal)+90(spedizione dhl)+13$(pagamento con paypal) totale 260 euro purtroppo niente garazia se non solo per i primi 2 mesi. se si rompe ne prendo un altro ^_^
prezzo t2 originale 516$ + iva

ho visto il metal su alibaba e me ne sono innamorato :wub: subito ho contattato il venditore. mi ha risposto yolanda che si occupa del servizio clienti. Non ho mai ricevuto un trattamento così da nessun venditore, mi ha dato la sua email per messaggiare meglio, gli ho fatto tantissime domande, mi a sempre risposto in modo gentile ed educato e non si è mai spazientita.

grazie al tracking seguo il mio metal e in 5 giorni arriva a casa mia dalla cina :o: FANTASTICO. solo 28$ di dogana, avevo chiesto a yolanda di dichiarare 75$ e così ha fatto :23:

arriva in una scatola bianca anonima di cartone.

la costruzione è eccezzionale plastiche di qualità e alluminio per la parte del manico. AVVISO! la piastra di questo md fa SCHIFO! dovete tenere la sens a 50/55 per riuscire a cercare qualcosa perchè produce moltissimi falsi segnali. comunque avevo già lettto da altri utenti di questo problema infatti i cinesi non riescono a calibrarle al meglio. in spiaggia se toccavo la sabbia con la piastra produceva falsi segnali da un i.d. da 80 però facendo un buon G.B i miei 10$ sono riuscito a trovarli, era già battuta da uno.

i giorni passano e ne ho abbastanza di questa piastra. investo 150$ in una mars tiger il costo tolale sale a 400$.
la prima uscita non è stata un gran che perchè produceva ancora qualche piccolo falso segnale. però la sens era a 65/70 e credo sia stata colpa anche del wifi.

seconda uscita in un campo ancora falsi segnali colpa del PINPOINTER in alcuni video ho visto che il t2 da moltissimi falsi segnali con il garret propointer e il gold hunter che ho preso è identico

avevo paura che i cinesi avessero invertito i fili della piastra, apro il control box e guardate che marchio riporta la scheda sulla destra !!!! :woot: :woot: :woot: :23: :23: :23 https://postimg.org/image/bva7ply5r/

si avete letto bene teknetics :15rwa: :emoticon_grandi_258:
all'interno del box tutto era in ordine.

ho fatto solo un uscita dopo aver aperto il box, colpa del troppo caldo ed erba alta, ma tra poco inizia la stagione.

ho prestato al mio amico il coinmaster e io ho usato il gf2 siamo andati in una zona che abbiamo gia battuto con il coin ma in più ho trovato un bossolo di cacciatori :( . continuiamo le ricerche e il gf2 mi da un segnale forte, chiaro e bello limpido. uso il pinpointer del metal e la mars tiger non sbaglia, un laser a centrare l'oggetto tanto che non ho dovuto usare il pinpointer. esce fuori una targhetta in alluminio con su un numero . intanto il mio amico con il coin tira fuori il collare di un cane, ecco spiegato di chi era la targhetta.
le ricerche proseguono e troviamo un campo con l'erba bassa :o: peccato peno di schifezze. ma il gf2 mi ha stupito ancora perchè a 12 cm ho tirato fuori un tappo di bottiglia piegato, il suono era chiaro e corto pensavo fosse una moneta :cry:

settaggi per questa uscita sens 80 forse anche un po di + disc 35 toni 2+


vi terrò aggiornati sulle prossime uscite che farò non vedo l'ora peccato che i campi hanno ancora l'erba alta :19ewa: . spero soltanto che il metal non si rompi non usandolo :15rwa:

se consiglio l'acquisto? certamente :23: contando che con il prezzo del t2 originale prendete 1 gf2 una mars tiger e un altro gf2 come pezzi di ricambio ( non si può ordinare 2 metal con una spedizione) SE RIUSCITE PRENDETE IL GF2 SENZA PIASTRA così risparmiate ancora di più e poi ci mettete la mars tiger

vi confermerò nelle prossime uscite ma credo di avere un t2 con una mars tiger. ho scoperto una ditta russa di metal si chiama viking, compra i gf2 senza piastra ci mette una mars tiger e li rivende a 400$
view post Posted: 29/8/2016, 14:02 by: Pombo2000     +1gold finder pcb marchiata teknetics - Test metal detector
ciao ragazzi.

non avendo un budget alto per cambiare il metal ho preso il gold finder gf2, direttamente dove lo producono.
costo: 160$ metal+80$ di spedizione con dhl.
il pacco è arrivato in 4 giorni dalla cina, yolanda che si è occupata della vendita è stata gentilissima e ha risposto a tutte le domande che gli ho fatto.

l'unico problema di questo metal è la piastra infatti non è resinata bene e produe falsi segnali. percercare bisogna diminuire la sens a 55/60.
2 utenti inglesi mi hanno consigliato di comprere la mars tiger, così ho fatto +150$. adesso il metal è molto più stabile e posso cercare con 75/70 di sens a 100m dalle linee dell'alta tensione.

spesa finale 400$ però senza garanzia contro i 500 + iva del t2 originale

ecco la foto della scheda del gf2: https://postimg.org/image/ysrodr4k9/

ho fatto un cerchio a una cosa, sotto il cip più importante. Non so cosa sia, sulla scheda del t2 originale è montato con la scritta:pf6.000 dritta mentre sul mio è montato al contario? può influire su qualcosa?

ecco la scheda del t2 originale: https://postimg.org/image/msnid2lr7/

un altra cosa diversa è che sul mio a resistenza sotto i 2 trimmer è azzurra mentre sul t2 originale è gialla. anche qui può cambiare qualcosa?


grazie a tutti
view post Posted: 28/4/2015, 09:59 by: echinocactus     +1Falsi segnali Teknetics T2 - Elettronica dei metal detector
Un saluto a tutti,
Mi chiamo Nico e scrivo da Urbino.
Vengo al dunque..

La settimana scorsa ho acquistato un Gold Finder Gf2 usato .
Il Gold Finder è il clone cinese del Tekcnetics T2..in realtà è stato prodotto dalla stessa azienda che produceva i T2 tant'è che il Pcb è esattamente uguale....la piastra invece, anche se fatta sullo stesso progetto, lascia un po' a desiderare .

Il metal in questione è praticamente nuovo anche se l'ho acquistato usato

Non ho avuto molto tempo per provarlo, comunque dalle poche prove che sono riuscito a fare è emerso quanto segue.

La macchina è esattamente uguale al T2..la Pcb è effetivamente teknetics e la versione software è la 6.5..

Ho fatto dei piccoli test con dei targhet ed effettivamente le profondità di rilevazione sono quelle del t2 quindi nulla da eccepire.

C'è un problema però...il metal emette continui falsi segnali che a volte rendono difficile anche il processo di bilanciamento del terreno.
Mi sono accorto che basta muovere la piastra senza sbattere contro nulla per avere già falsi segnali.
Ovviamente quest'inconveniente rende la ricerca impossibile almenochè non riduci la sensibilità oppure diventi matto dalle strombazzate e anche il display oscilla in continuazione.

Tale difetto è provocato da un vuoto di resina nella piastra quindi le spire sono libere e muovendosi generano falsi segnali.
Me se sono accorto perchè se tocco la piastra in prossimità dell'attacco del cavo il metal inizia a suonare e facendo pressione su quella parte ci si accorge che dentro non è riempita sembra addirittura vuota a differenza delle altre zone della piastra che risultano piene..

Lasciamo per un attimo da parte i vari commenti sulle cineserie cloni e quant'altro....
Sono perfettamente consapevole dell'acquisto fatto e che l'originale è tutta un'altra cosa..

Però adesso sono in possesso di questa macchina e vorrei cercare di ripararla.
Secondo voi mi potrei cimentare nell'apertura della piastra e procedere alla resinatura ove manca?.

L'assenza della resina è palese anche al tocco perchè in quella zona la piastra è addirittura flessibile e poi basta fare la prova con le nocche delle dita per sentire che dentro è vuota.
Ho controllato tutte le altre parti del metal e non sono presenti ossidazioni o saldature approssimative.

Potrebbe essere questa la reale causa delle interferenze?

Oppure ce ne sono altre di cause? Ad esempio da qualche parte ho letto che mortimer1 ( un utente del forum) sullo stesso modello ha tolto delle resistenze dentro il Pcb e consigliava tale modifica anche ad altri utenti..
Quelle resistenze servono per eliminare l'overload o anche i falsi segnali..

Vi ringrazio in anticipo


Nico



Edited by echinocactus - 30/4/2015, 17:41
11 replies since 26/6/2010