Metal Detector per tutti

Votes given by duepacchetti

view post Posted: 1/5/2024, 17:56 by: josey     +1Spazzolata veloce nel bosco - Militaria & dintorni
Rgazzi, non mi stancherò mai di ripetere che dovete DIFFIDARE SEMPRE e INFORMARVI IL PIU' POSSIBILE sugli oggetti che, molto probabilmente, prima o poi potreste incontrare. Sto "cosetti" ti staccano una mano come niente. Il mese scorso, PROPRIO UNO DI QUESTI è esploso nei pressi di Pisa, ferendo un operaio...
view post Posted: 29/4/2024, 12:23 by: Trinacria59     +1OROLOGIO SOVIETICO - Jewellery (anelli,spille, bracciali, orecchini etc etc)
Mi ricordo un marchio in auge all' epoca, il Paketa, lo compravano tutti!
view post Posted: 6/7/2023, 18:03 by: Zajtek     +1Spazzolate in rima - So cos'è, ma voglio farvelo vedere.
Risultato delle ultime spazzolate:
3 monete di €uro in due buche...

8NnaiKi

3 pezzi di 200 lire sempre in due buche...

Asa5i81

a dir la verità dopo le 200 lire è uscito anche questo vandeano, mancante alla collezione -_-

2x8QBYE
view post Posted: 24/5/2023, 09:41 by: Giovanni79     +1Notizia Ansa - Forum generale metal detector
Non so se Off-topic, ma volevo segnalare questa notizia apparsa questa mattina sul sito Ansa

Colgo l'occasione per mandare un abbraccio a tutti gli utenti delle zone colpite.

"È allarme per gli ordigni bellici che affiorano nel fango
Individuati sei. Attenzione nei campi, strade, parchi e parcheggi

Sulle terre martoriate dall'alluvione che si è abbattuta con maggiore veemenza nel Bolognese e la Romagna aleggia adesso un altro rischio: quello dei residuati bellici che la terra, allentata dalle piogge, ha fatto riemergere, e che colate di fango hanno trasportato sulle strade trasformate in rivoli in continuo movimento.

Due giorni fa a lanciare l'allarme erano state la Prefettura di Forlì e quella di Ravenna, invitando la cittadinanza alla massima attenzione.

Proprio nel Ravennate, ancora alle prese con ampie porzioni del territorio interessate da allagamenti, sono stati sei gli ordigni recuperati e messi in sicurezza dai militari che operano per la bonifica. Ordigni inesplosi risalenti al secondo conflitto mondiale la cui comparsa intimorisce, in particolare, il mondo dell'agricoltura già tra i settori più colpiti dalle esondazioni dei fiumi e dai rovesci.

A preoccupare, spiega la Coldiretti, è l'incolumità degli agricoltori che con i loro trattori sono impegnati nella sistemazione dei terreni devastati dall'acqua.

Se toccati inavvertitamente o rimossi in maniera inadatta i residuati bellici possono creare pericoli seri: per questo l'associazione, nell'invitare i lavoratori della terra alla massima prudenza chiede l'assistenza dei militari, delle forze dell'ordine e della Protezione civile per la messa in sicurezza delle aree agricole più interessate dal fronte della Seconda Guerra Mondiale. La superficie agricola alluvionata, su cui gli imprenditori sono tornati a muoversi per sistemarli, con il sole tornato a splendere, è di oltre 100mila ettari.

E se la Coldiretti chiama gli agricoltori a fare attenzione, l'appello si estende anche ai residenti in città perché, osserva Giovanni Lafirenze, referente del dipartimento ordigni bellici inesplosi dell'Associazione mazionale vittime civili di guerra, "quando le acque si ritireranno compariranno ordigni nelle strade, nei parcheggi, nei parchi e i cittadini devono sapere come comportarsi".

Alla luce del ritrovamento di sei ordigni nelle zone alluvionate, l'Esercito ha diffuso una locandina informativa con fotografie degli ordigni più comunemente rinvenuti. "Invitiamo alla massima prudenza - aggiunge Lafirenze - durante le operazioni di soccorso ma soprattutto dopo, quando le acque si ritireranno. Il rischio di ritrovare ordigni è altissimo perché questi sono territori dove in passato sono venuti alla luce numerosi residuati bellici, spesso dai canali. Anche le zone coinvolte nelle frane - conclude - sono ad alto rischio"."
view post Posted: 22/5/2023, 16:05 by: giovenale     +1L'indovino Tiresia - Popoli, civiltà, miti, racconti e leggende.
La storia dell'indovino Tiresia: L'indovino Tiresia visse prima dell'anno 1000 A.c.. Era un uomo normale, ma un giorno andando per boschi, vide due serperti che si intrecciavano, era il periodo degli amori per i serpenti, Lui gli diede una bastonata e uccise la femmina. Da quel momento inizio a sentire una trasformazione... piano piano si stava trasformando in donna, una bellissima donna con un appetito sessuale sfrenato. Giro in tutta la grecia dove faceva l'amore con tutti, fino a diventare una prostituta conosciuta in tutta la penisola, ma 10 anni dopo sempre in un bosco incontro altri due serpenti che si intrecciavano e con una bastonata uccise il maschio. Da quel momento torno uomo. Intanto nell'Olimpo Zeus e la sua sposa Era discutevano su chi tra la donna e l'uomo sentisse più piacere nel fare l'amore, Zeus affermava che erano le donne, Era non contrariata, diceva di no. Zeus disse che allora ci voleva un giudice per stabilire chi avesse ragione e propose Tiresia dicendo "Lui potrà giudicare bene, perchè è stato sia uomo che donna" Allora convocarono Tiresia nell'Olimpo, quando Tiresia si trovo di fronte a Zeus e Era alla domanda di chi tra uomo e donna provasse più piacere nel fare l'amore, molto intimorito e per non contraddire il padre degli dei disse "Da uno a dieci la donna è a nove e e l'uomo a 1" Era imbestialita da questa risposta con un sortilegio rese cieco Tiresia, ma Zeus impietosito e per discolparsi per aver coinvolto Tiresia nella contesa diete a Tiresia la dote di prevedere il futuro e di vivere per 7 generazioni, da quel momento divento l'indovino cieco Tiresia.

tiresia

Edited by giovenale - 23/5/2023, 17:00
view post Posted: 21/5/2023, 10:50 by: brunoalberto     +1SCIABOLA - Militaria & dintorni
Sono tutte da parata senza filo

Arma bianca sono chiamate tutte le spade, sciabola, pugnali ecc.
view post Posted: 3/4/2023, 08:16 by: FraWeb     +1Ricerca archeologica, mi sto perdendo... - Leggi e regolamenti
È la parola "archeologica" che non dovevi pronunciare
view post Posted: 1/3/2023, 14:33 by: giovenale     +1Votate lo forumme - COMUNICAZIONI
Fratelli peccatori prima che peste vi colga, votate lo forum, per la salvezza della anima vostra et lo spirito e ricordate che tutti dobbiamo morire... :woot: :woot: :woot:

Grazie allo vostro buon core
view post Posted: 23/2/2023, 20:42 by: Soshita Nakakata     +1ID - Cosa è???
CITAZIONE (Trinacria59 @ 23/2/2023, 19:17) 
Per dirla alla Rodario :Minkia che bei pezzi che puoi godere! :b: :rolleyes:

Ovviamente lo farò visionare dal coroner, ma non credo che susciti tanto interesse da dichiararlo tesoro, lasciano tenere pezzi conservati molto meglio, ma questo dipende molto dal coroner che ispeziona, non è ancora molto chiaro cosa è tesoro e cosa no.. Ci tengo a precisare che l'ho postato perché non sapevo cosa fosse altrimenti non lo avrei fatto anche per rispetto di chi non può postare, se iniziassi a postare monetine non la finirei più 😅
view post Posted: 23/2/2023, 19:17 by: Trinacria59     +1ID - Cosa è???
Per dirla alla Rodario :Minkia che bei pezzi che puoi godere! :b: :rolleyes:
view post Posted: 18/2/2023, 15:53 by: bench     +1Il meteorite di san Valentino - Ricerche oro e meteoriti
E' andato a Matera a trovare i suoi amici sassi :P
view post Posted: 3/2/2023, 21:14 by: Marlon Brandao     +1e mi accorgo del Tramonto... - Mettiamoci a Fuoco - Photography Room
IMG_20221112_190706
Io vi regalo questo fatto ad inizio inverno dalla finestra di casa.. Effetto esplosione nucleare :XD: ;)
I tramonti autunnali ed invernali secondo me sono i migliori
view post Posted: 27/1/2023, 19:27 by: MDforever     +1Aiuto scarico proiettile prima guerra mondiale - Munizionamento e armi
Pubblicare una richiesta del genere sul forum non mi sembra proprio una gran idea..
195 replies since 21/7/2009