Metal Detector per tutti

Votes given by -Mandu-

view post Posted: 12/4/2021, 12:03 by: giovenale     +1come si determina la rilevanza archeologica - Leggi e regolamenti
In questo video parlerò di come si determina la rilevanza archeologica di un reperto, per una ricerca legale e in rispetto delle leggi vigenti. Se vi piace il video lasciate un like. Iscrivetevi al mio canale youTube metaldetector1, che posta prove vere, non artefatte non lavorate o doppiate. I miei video sono cosi come li vedete non artefatti o lavorati con programmi per video. Fatti da me che sono un cercatore con metal detector da quasi 35 anni con una conoscenza di quasi tutti i tipi di metal detector, partendo dai più vecchi agli ultimi tecnologicamente evoluti, non credete a quei video dove trovano tantissima roba, la realtà è molto diversa. Visitate il mio sito di vendita metaldetectoritalia.com, e non perdete il prossimo video dove continuerò con le prove in spiaggia nera vulcanica mineralizzata di lago con l'AKA Signum MFD HM, ...e ricordate che chi cambia canale è un Sestolino!!!

view post Posted: 16/9/2020, 12:27 by: harro11     +1Moneta - Cosa è???
10 tornesi 1826 (sembrerebbe) ma perchè quel buco perfetto al centro?
view post Posted: 19/8/2020, 15:36 by: Francesco garrett     +1DEUS oppure ORX??? - Test metal detector
Provengo da un entry level, Garrett euro ace .
Voglio togliermi uno sfizio, premesso che in entrambi i casi avrò da imparare, quale mi consigliate dei due?
Deus avrei trovato un occasione x un full rc+ws5 a circa +300€ dell orx...
Fatemi sapere voi che fareste..
Grazie
view post Posted: 17/7/2020, 22:52 by: Rox81     +1Consigli Mito II power - Consigli tecnici e manuali
Salve a tutti È un anno che ho un mito 2 power e ad oggi non riesco ancora ad usarlo al massimo nonostante qualche consiglio che mi è stato dato da qualche guru, Dico questo perché a volte mi capita di uscire con uno/due amici e io riesco sempre a tornare a casa con ferro e uno o due target buoni a differenza degli altri che trovano poco ferro e molti più segnali buoni, forse sbaglio qualcosa nella fase di settaggio ecc. volevo chiedere se mi potevate aiutare a capire come utilizzarlo al meglio e come usare i vari “settaggi” vol. ferro ecc magari spiegandomi come regolarli e a cosa servono con esattezza.
I procedimenti che faccio sono questi porto in aria il metal con la soglia dell’abbattimento a tre quarti .... dopo 40 secondi scendo con il metal per fare l’abbattimento e il potenziometro della soglia lo porto al massimo di accetta quindi comincio a pompare e piano piano diminuisco la soglia girando verso destra fino ad arrivare al triangolo o se possibile mi fermo prima del triangolo. Per la sensibilità cerco di tenerla il più possibile a tavoletta poi mm per mm diminuisco fino a togliere i troppi falsi segnali.
view post Posted: 2/6/2020, 14:04 by: Coco1982     +1Go find 11 - Test metal detector
Per alcuni è un giocattolo ma se fa questo non direi proprio....



Sono piacevolmente sorpreso
Ciao
Coco :)
view post Posted: 25/5/2020, 16:59 by: TheFox1985     +1Chiarimento per ricerca nei campi - Leggi e regolamenti
Salve a tutti,
Volevo sapere cosa bisogna fare per usare il metal detector nei campi? Chiedo questo perché leggendo nei forum viene detro che,giustamente, prima di fare ricerca in un campo bisogna chiedere al proprietario l'autorizzazione.Io vivo nella bassa bergamasca e ci sono una marea di campi non recintati e senza cartelli con scritto proprietá privata, come posso chiedere il permesso se non c'é neasuno a cui chiedere il permesso.
Spero do essere stato chiaro. Grazie
view post Posted: 28/3/2020, 11:19 by: Rinaldi Paolo     +1cambio piastra XP - Consigli tecnici e manuali
Ciao raga..volevo riproporvi un "dilemma"..che vi proposi tempo fa, forse in una "stanza" sbagliata....come il mio solito.. :( ..Posseggo un XP ADX 150, volevo provare ad aumentare le sue prestazioni, sopratutto di "profondità"..pensavo di cambiare la piastra di serie, quella da 22cm, sostituendola con quella da 27cm, DD high Henergy, sempre XP...costa un "botto"..vorrei conoscere,prima, la vostra dotta opinione..GRAZIE.

Scusate le faccine inopportune...mi sono scappate...la nuova piastra è sempre XP

scusate, oggi, ho qualche problema con il pc.. la piastra da 27cm è XP

scusatemi..non capisco cosa sia successo al pc..cmq la domanda mi sembra chiara...mi scuso e vi ringrazio.
view post Posted: 30/9/2019, 20:00 by: Andrea198416     +1Equinox 800 - Test metal detector
Buonasera a tutti ragazzi
Ho aggiornato ieri il mio equinox a 2.0 non riesco a capire bene il funzionamento dell'iron bias potete farmi capire come va utilizzato per una lettura ottimale del targhet oppure su cosa devo basarmi per impostarlo al meglio?? Ho visto molto video a riguardo ma tutti in inglese e non si capiscono bene.... Grazie a tutti come al solito per i vostri consigli

Scusate il doppio post
view post Posted: 13/12/2018, 09:51 by: Picaro80     +1Canali you tube chiusi - Forum generale metal detector
Non so se vi capita di seguire qualche canale You Tube inerente al nostro Hobby.Certi sono davvero ben fatti, alcuni piu' istruttivi altri piu' divertenti, il fatto è che ne seguivo un paio, i loro video erano girati in piemonte, poi all'improvviso sono stati cancellati.
Qualcuno sa darmi delle risposte?
view post Posted: 3/12/2018, 12:18 by: giovenale     +1Avete fatto qualche test con l'equinox? - Test metal detector
Come da titolo avete fatto dei test comparativi con L'equinox e altri metal.
view post Posted: 29/7/2018, 01:43 by: michy1976     +1xp deus hf 9" - Test metal detector
dopo tre giorni di test e prove in giardino, oggi ho finalmente provato deus con hf. la scelta è stato un posto ultrabattuto, questo proprio per provarlo e confrontarlo con altri metal.
arrivato in loco ho acceso sul programma che mi ero preparato a casa, ma il metal era instabile, quindi ho dovuto correggere qualche settaggio.
fatto il bilanciamento ho posto una monetina in mistura a terra e ho smanettato toni, frequenza, silencer, soglie per stabilizzare il metal.
la prima frequenza che ho provato è stata la 15, poi la 28 ed infine la 54. la monetina di 1 centesimo vittorio di 1cm diametro, peso 1 grammo era presa benissimo a 15 cm.
inizio la ricerca. prima moneta dopo pochi minuti, ma trovata tra due radici, quindi possibilissimo che non fossero passate altre piastre in quel punto. vado avanti e altra moneta. questa volta in zona aperta, ma sotto varie pietre.
inizio ad avere vari segnali, un piombo, una latta, ferro. ad ogni segnale controllavo il grafico sul display, che mi lascia abbastanza perplesso sulla precisione con cui identifica gli oggetti. incredulo continuo nella ricerca. ad un certo punto iniziano molti segnali, che ovviamente inizio a scavare. non avendo il pinpointer dietro mi sono trovato in difficoltà. deus con la 54 mi stava rilevando piccolissimi, quasi microscopici anellini o maglie di bracciale o collana. la cosa stava diventando molto complicata senza pinpointer, quindi ho dovuto spostare la frequenza a 28 per eliminare questi microscopici oggetti. continuo a cercare con qualche segnale in meno. in 45 minuti di test ho trovato 7 monete e 4 anellini di collana, più qualche latta. quello che posso dire della prima usita è che deus con la hf va molto bene, ma sopratutto ha una precisione veramente impressionante nel grafico sulle monete, cosa che credevo impossibile. questa sera siamo stati con due amici in un campo. la ragazza con noi rileva un segnale con at pro, il suo compagno con deus passa il segnale anche lui data la terra simile a cemento armato cerchiamo di limitare il più possibile le buche da fare, quindi passo il segnale anche con il mio deus e gli dico moneta al 99%, il grafico era preciso su xy. ed anche qui grafico non ha fallito, 5 cent ape, ma questa volta con la piastra grande. finiamo di scavare la moneta ed ecco una bella luce accendersi da un auto che circolava sulla strada adiacente. la polizia :D :D . gli agenti vengono verso di noi ed educatamente ci chiedono cosa stessimo facendo. spieghiamo loro che stiamo cercando militaria e che abbiamo il permesso del proprietario. l'agente più alto in grado ci chiede perchè di sera e non di giorno..risposta...ma di giorno con 35 gradi lei ci verrebbe a fare buche in un campo...abbiamo fatto una risata e ci siamo salutati con gli agenti riprendendo le nostre ricerche, finite di li a poco causa impossibilità del terreno. sto iniziando ad apprrezzare deus, ma vediamo nei prossimi giorni come si comporta
14 replies since 27/5/2004