Metal Detector per tutti

Votes given by sofocle62

view post Posted: 14/8/2012, 21:45 by: diamond-M     +1ident. baionetta - Munizionamento e armi
ciao,avrei bisogno di identificare questa baionetta e sapere quanto può valere... grazie :)

view post Posted: 19/5/2011, 09:09 by: avalon73     +13 giugno 1944, Rgt. «Folgore» - Storia e archeologia
di sicuro nelle 2 guerre mondiali i soldati i italiani sono stati male addestrati , male equipaggiati e sopratutto avevano dei comandi a dir poco inetti.
usavano la decimazione contro i loro stessi soldati e li mandavano a morire come tiri al bersaglio senza alcuna logica di battaglia .
solo atti singoli di eroismo hanno permesso un minimo di riscatto, ma in generale combattere con l uniforme italiana indosso era come finire al macello.
non per niente i sopravvissuti hanno creato un italia piu giusta e degna con la coscienza di quello che una banda di inetti avevano causato
e nonostante tutto 60 anni dopo gli italiani si fanno di nuovo guidare da un manipolo di idioti.
proprio vero, la storia non cambia e si ripete all infinito

view post Posted: 17/5/2011, 04:23 by: Sissyaurora     -13 giugno 1944, Rgt. «Folgore» - Storia e archeologia
Mi potete consigliare tutti i libri che volete e che ho giä letto, ma io ho solo detto che a me personalmente la parola crucco mi stomaca perchè detta in senso dispregiativo, come da noi in veneto dare ripetutamente ad un vicentino del magnagatti nn è un complimento simpatico. Poi se si vuole continuare a chiamarli crucchi perchè ce lo hanno insegnato i nostri nonni (che avevano davero il motivo di odiarli), fate pure! A me i tedeschi nn hanno fatto nulla.
Visto che li odiate tanto perchè nn andate a dargli un calcio nel deretano quando gli anziani signori tedeschi vengono nelle nostre spiaggie? Ma attenzione....anche i nostri vecchietti che vanno a far le ferie in croazia potrebbero ricevere un bel calcio dove nn batte il sole. L italia nei secoli nn ha solo esportato cultura. Il mio era solo un discorso d educazione. Caduto ahimè nel vuoto!
Se volete continuare con me questa discussione vi lascio la mia e mail in modo da nn inquinare questa sub-stanza, dedicata sgli armamenti, di veleni ed in modo di nn fare girare i cocones ai [email protected]
view post Posted: 13/4/2011, 19:12 by: Sissyaurora     +1Funzione treshold, delucidazioni - Consigli tecnici e manuali
Prima di fare la domanda ho cercato tra le vecchie discussioni non trovandola. Spero di non creare un doppione e fosse così vi prego di perdonarmelo.
Io posseggo oltre a due c scope, anche un tesoro vaquero e fino a qui mi è tutto chiaro. Il mio amico d avventure, che mi ha chiesto un aiuto invece usa un tesoro lobo super traq, che sulla manopolina di accensione ha anche la funzione treshold.
Ora partendo dal fatto che x settare questa funzione la levetta della discriminazione deve essere in posizione di "all metal", come avviena la successiva fase di settaggio?
I due metal dovrebbero avere prestazioni leggermente simili, ma il mio vaquero riesce a captare meglio alcuni suoni che il suo lobo non sente. Ad esempio un heller o un groschen, della dimensione di 2€cent il mio vaquero li sente fino a ~20cm (se in posizione orizzontale), mentre il suo lobo non emette nessun tono nemmeno udibile con l utilizzo di cuffie. Le prove non le abbiamo fatte per aria, bensí insieme vagliando i suoni captati dal mio su campo e su bosco.
Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno per aiutare il mio collega d avventure.
4 replies since 22/8/2007