Metal Detector per tutti

Votes taken by ROBERT67

view post Posted: 5/4/2011, 19:21     +1ETRAC info settaggi - MINELAB
Ciao a tutti, ebbene sì, dopo vari mesi di indecisioni e mancanza cronica di fondi, ho preso un etrac usato vendendo il mio amatissimo :wub: :wub: T2.
Quello che mi ha convinto è stata la voglia di cambiare e dopo averlo visto in azione, in mani ESPERTE, mi sono deciso....... speriamo di aver fatto bene.... quando si entra in sintonia con un metal è sempre dura cambiare (sai quello che lasci ma non quello che trovi....), così diceva il mi' nonno.

Comunque dopo aver letto e riletto il manuale, i post del forum al riguardo, ed aver fatto solo una breve prova in giardino, per prendere di mestichezza con il menu e le varie impostazioni, avrei delle domande, da neofita assoluto si intende:

1- Pag 42-43 del manuale - non ho ben capito la differenza tra "Modi preimpostati Minelab" e "Modello discriminazione preimpostati", mi sembrano +o- la stessa cosa?;

2- da Pag. 46 - Menù discriminazione - che senso ha ha fare le prove descritte con target da posizionare sul terreno se poi in ricerca vera la risposta sarà sicuramente diversa?

3- Pag 58 - La soglia - che utilità ha se non l'unica di interrompersi quando ci sono oggetti discriminati (rifiutati)?

Lo so per qualcuno di voi sono domande che non esistono nemmeno ma per me purtroppo non è così..... e questa è solo la prima serie.

Grazie a kiunque voglia rispondermi.

view post Posted: 13/11/2009, 09:28     +2Tesoro sand shark - Consigli tecnici e manuali
Ciao ragazzi qualcuno di voi lo utilizza o lo conosce? Quali sono i pregi e i difetti?

Grazie.

view post Posted: 11/2/2008, 16:23     +4Cuffie wireless x M6 - Forum generale metal detector
E' già due uscite che utilizzo le cuffie wireless bluethooth della Loghitech e devo dire che ne sono entusiasta; basta con i cavi che ti si attorcigliano e che tendendosi, nel momento della verifica delle zolle, ti sfilano gli auricolari.

Queste cuffie sono dotate di un trasmettitore che inviano il segnale senza i temuti ritardi tanto paventati in altri post.

Credo che possano andar bene per ogni metal...

view post Posted: 17/11/2007, 11:02     +1DREMEL + VERNIDAS - Tecnica di pulizia e Restauro
Ciao ragazzi volevo chiedervi, x chi usa il dremel quale accessorio utilizza per la pulizia di monete o altri reperti; inoltre, x chi fosse ineteressato, il vernidas (che si utilizza per il DAS), dopo una prova su di una moneta pulita con il dremel appunto, sembra dare buoni risultati per la protezione contro la riossidazione.

Qualcuno di voi lo utilizza o me lo sconsigliate ?

view post Posted: 5/3/2007, 18:17     +1Piccola arma, giocattolo o scacciacani? - Munizionamento e armi
Ciao a tutti vorrei avere un vostro parere su questa piccola "arma", rinvenuta dentro un bosco; non riesco a capire se sia un'arma vera, magari di quelle da borsetta per signore del XVII o XVIII Secolo o solamente una scacciacani. La sezione della canna è esagonale ed il peso complessivo dell'oggetto è notevole per essere un giocattolo o quel che sia; ho voluto evidenziare alcune parti che mi mi fanno dubitare. Ad esempio nella parte "1" non c'è perno quindi la canna non può essere abbassata per il caricamento, mentre il blocco "3", altamente incrostato, sembrerebbe poter ruotare all'indietro per permetterlo; il cane è inglobato nelle incrostazioni del punto "2", mentre il grilletto è saltato via.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi nel riconoscimento della stessa. :) :)


image






"Dichiaro di aver letto il regolamento del forum e delle sezioni di militaria e di identificazione e di essere edotto riguardo quella che è la normativa vigente in materia di ritrovamenti di armi e ordigni bellici e oggetti di interesse archeologico, pertanto declino da ogni responsabilità l'amministratore ed i moderatori di questa sezione."
5 replies since 7/2/2007