Metal Detector per tutti

Votes taken by Full Metal Jack

view post Posted: 26/12/2021, 13:02     +41elmetto tipo M1 USA - Militaria & dintorni
Buongiorno a tutti, ho questo elmetto che dalla forma sembra un americano M1 ma guardandolo bene ha diverse differenza: tipo l'interno diverso, l'assenza di liner, la diversa verniciatura, il sottogola e altri dettagli.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
grazie a tutti!

20211209_192420_min-compress1

20211209_192441_min-compress1

20211209_192531_min-compress1
view post Posted: 2/10/2016, 22:26     +4ricavato medio in spiaggia - La ricerca in mare e spiaggia
salve a tutti, quest'estate ho fatto le mie prime due ricerche in spiaggia con un garret ace 250 che avevo usato in precedenza solo su terra. Volevo chiedere a voi più esperti da quali fattori può dipendere il "guadagno" dell'uscita. Mi spiego meglio. La prima uscita che ho fatto, in una spiaggia poco frequentata e di difficile accesso, ho raccolto 9.50 euro in circa 1 ore di ricerca. La seconda spiaggia che ho spazzolato, molto più turistica e affollata, ha restituito invece solo pochi centesimi in due ore di spazzolata. A cosa può essere dovuta la differenza secondo voi? La seconda spiaggia era già stata visitata da qualche detectorista prima di me?
Altra domanda: avete posti/punti o spiaggie che sapete essere migliori di altre zone oppure scegliete la zona di ricerca a caso?
grazie a tutti!
view post Posted: 28/10/2011, 09:19     +1zona monte carega - Militaria & dintorni
ciao a tutti, prossimamento vorrei fare un'escursione sul monte Carega.
Essendo appassionato di storia mi sto documentando un po' sugli avvenimenti della Grande Guerra nella zona ma non ho trovato quasi niente.
Ho letto su internet che la zona era stata fortificata, qualcuno conosce la zona e sa darmi qualche informazione maggiore?
Inoltre ho letto è ancora visibile il tracciato di una vecchia teleferica costruita durante la guerra come mezzo di rifornimento.
Forse la zona del Carega era una retrovia?
Grazie a tutti!!
view post Posted: 26/3/2009, 20:54     +3qualche dritta su zona prima guerra... - Militaria & dintorni
ciao a tutti, dopo molti mesi di assenza sul forum sono tornato a bazzicare un po da queste parti con la voglia di fare qualche bella spazzolata.
Avendo già setacciato a lungo la mia zona con scarsi risultati, pensavo di dirigere le mie future ricerche in zona di prima guerra mondiale. Pensavo quindi alla zona rovereto- trento per la relativa vicinanza ("solo" un paio d'ore da dove sono io, reggio emilia...). qualcuno può darmi qualche dritta per qualche ricerca nella zona?
fino ad adesso ho sempre cercato qua sulla linea gotica quindi non ho il minimo di informazioni su zone di prima guerra...
grazie a tutti per le dritte, buone ricerche...
view post Posted: 15/10/2007, 13:16     +1martello cinetico - Munizionamento e armi
ciao a tutti, l'altro giorno ho comprato un martello cinetico in armeria. Ho provato ad usarlo per aprire alcune cartuccie già scariche comprate alle fiere, ma ho notato che è piuttosto difficoltoso aprirle e bisogna fare davvero una notevole forza. Mi chiedevo: ma quando aprirò delle cartucce trovate sottoterra, non c'è il caso che l'ogiva si stacchi con il colletto? grazie ciao.
5 replies since 22/11/2006