Metal Detector per tutti

Posts written by jerico22

view post Posted: 15/1/2024, 21:53     cerco piastra tesoro vaquero - Cerco
salve a tutti , cerco piastra per tesoro vaquero usata per conto di un amico a prezzo ragionevole perche non vuole spendere :D
view post Posted: 4/1/2020, 13:11     +4asta ctx3030 sottile - Accessori e attrezzature in mare e acqua dolce


posto il video fatto da un amico e ideatore del progetto , la spazzolata in acqua risulta estremamente allegerita e lo scambio 11 /6 pollici avendo le aste gia montate sulle asta si fa in meno di 1 minuto
view post Posted: 21/2/2019, 20:25     CTX 3030 e Equinox - La ricerca in mare e spiaggia
infatti sarei curioso anche io , so di qualcuno che ha fatto il cambio.. ma anche se non vuole ammetterlo mi pare un po deluso ..tralasciando la maggior praticità in acqua del equinox ..siamo usciti insieme e a fine ricerca avevo molti piu target io con il ctx (con piastrino 6")
view post Posted: 23/11/2011, 22:45     TEST GARRETT AT GOLD - Test metal detector
CITAZIONE (supermetalsandro @ 22/11/2011, 21:42) 
provato il gold per un paio di ore insieme ad amici..... prime impressioni... ha una buona velocita' di risposta , e sembra raggiungere buone profondita' nonostante esca di serie con una piastra molto piccola... non posso confermare per la sensibilita' al mlto piccolo perchè non abbiamo fatto prove in questo senso.... ma in teoria avendo anche una frequenza molto alta dovrebbe avere una buona sensibilita' al piccolo.... ma bisogna aspettare ancora un po e sentire in ricerca vera come va.....

lo provato con il mio "test portatile" :rolleyes: ( una piccolissima scheggia nella mia mano) e la sente nettamente bene ! ..il mio goldmax la sente ma a sensibilità sparata nel rosso <_< ..mi sembra un ottimo metal , peccato x la piastra cosi piccola
view post Posted: 16/3/2011, 22:52     per chi volesse dilettarsi - Fai da te.
io la uso spesso con un piccolo alimentatore 12 volts , filo positivo con piastrina in inox in acqua e oggetto da pulire attaccato al negativo ( acqua e un po di sale ) ..... e se voglio ridare un tocco vintage al oggetto inverto i poli (+-) e magicamente in pochi secondi il rame o bronzo tornano ad un colore scuro quasi nero :)
view post Posted: 11/10/2010, 20:28     Militari morti in Afganistan: nessun VOSTRO post! - Un po' di tutto
CITAZIONE (voloavela @ 11/10/2010, 18:25)
ragazzi, non facciamo polemiche anche in queste tristi occasioni. Il dolore che tutti noi proviamo ed il cordoglio per le madri i padri le mogli i figli i fratelli e tutti i cari di coloro che perdono violentemente la vita per il lavoro o in eventi come questo (che poi era il loro lavoro) non è certo diverso.
E' evidente che la morte contemporanea di quattro giovani, siano essi militari o operai che puliscono una cisterna, colpisce più violentemente di una singola disgrazia, mentre la tragica frequenza delle singole "morti bianche" le rende dolorosamente quasi "normali".
Purtroppo anche queste morti che colpiscono i nostri soldati in Afghanistan stanno diventando una dolorosa consuetudine, come lo stesso ritardo con il quale sono state commemorate quì sul forum, tristemente dimostra.

quoto .. e mi unisco al dolore delle famiglie :(
view post Posted: 19/8/2010, 15:16     litigio in spiaggia - La ricerca in mare e spiaggia
non so in che zona eri .. pero mi pare di capire che vi danno una caccia spietata .. :wacko: image ... qui da mè ( litorale del riminese ) ho notato molta piu tolleranza (fin ora) ammetto di essere andato tra le file di ombrelloni un po qua e la sempre portando massimo rispetto alla proprieta altrui ..se mi capita di trovare mazzi di chiavi,macchinine ,giocattoli :) le appoggio dove il bagnino potra forse trovare il proprietario ... comunque sebbene in alcuni tratti ci sia il divieo di transito notturno e nessuno potrebbe ..in realta cè un via vai ..e tutti chiudono un occhio come è giusto che sia .. ci sono stati molti casi in cui i bagnini tempi addietro si inca.. x i ragazzi che facevano serate in riva al mare magari stando seduti su alcuni lettini , poi cacciati via in malo modo .... poi giorni dopo trovarsi il bagno devastato da vandali .. (cosa da vigliacchi) .. fare i str..i alla fine non conviene a nessuno . image
view post Posted: 18/8/2010, 13:20     litigio in spiaggia - La ricerca in mare e spiaggia
a mè è capitato che girando la sera tardi ho visto gente ubriaca che distruggeva di tutto , lettini lanciati ovunque ,ombrelloni usati come giochi da lancio <_< ..che pero il piu delle volte desistono quando vedono qualcuno di noi perche magari credono che siamo addetti della spiaggia :) ..fin ora mi e andata bene anche con i bagnini o custodi notturni , tutti educati (fin ora) ..ci si fa quattro chiacchiere su cosa si trova o meno poi buona serata ciao ciao ;)
view post Posted: 29/6/2010, 22:24     Strana scatola - Cosa è???
se ricordate io 2 anni fa circa postai la mia disavventura x aver ritrovato un ordigno in mezzo alla spiaggia libera a Miramare di Rimini , l ordigno era a 5 cm dalla superfice , e a pochi metri era stato fatto un falo notturno ..non so se 5 cm di sabbia sarebbero stati sufficenti ad isolarla dal calore :) ..bè nonostante il contesto in cui era l ordigno abbiamo avuto minaccie da parte del comandante ( commissario credo fosse addirittura)della polizia ( di essere denunciati x aver scoperto l ordigno ) .... ci ha consigliato di guardare la tv anziche cercare in spiaggia :) ..ora ci rido su ma li x li mi ha fatto girare molto le ..... quando mi ha detto di volerci denunciare gli ho risposto che se non aveva voglia di fare il suo lavoro , 3 secondi x dissotterrarla ci sono voluti e 3 ce nè volevano per richiuderla dov era ! e se ne poteva tornare da dove era venuto :) ..solo che nel frattempo x fortuna era arrivato un giornalista del resto del carlino e molti curiosi ;) si è dovuto zittire .
che dire ..se nè trovassi un altra ci penserei molto e valuterei il male minore , l italia va cosi ! ..la voglia di lavorare e fare il proprio dovere non tutti cè l hanno
view post Posted: 20/5/2010, 19:45     DA M6 A GOLDMAXX 2 POWER - Test metal detector
tu insisti e vedrai che dara soddisfazioni dove altri non arrivono , se i posti che frequenti sono inquinati molto purtroppo non e il suo pane x il resto e una bomba ! ;) ... se lo vuoi vendere ho un amico a cui interessa , fai sapere caso mai !
view post Posted: 22/3/2010, 21:14     potenziometro glodmaxx - Elettronica dei metal detector
CITAZIONE (ivnivano @ 22/3/2010, 12:51)
Ciao Jerico, sono contento che tu abbia risolto il tuo problema.

Ti volevo chiedere come si comporta il tuo nuovo pot del ground ora.
Partendo dalla posizione tutta a sx, ed iniziano a ruotarlo lentamente verso dx, emette una serie di segnali non appena lo sfiori?
Molti mi hanno detto che è normale, ma Cinghiale mi ha fatto venire il dubbio.

Per fare la regolazione del ground, io, mentre pompo, devo sempre prima ruotare lentamente, sentendo un delirio di suoni, e solo dopo, staccando la mano dal pot, continuo a pompare per verficare che il disturbo del terreno sia scomparso.

Come operazione non mi sembra molto pratica, anche perchè il settaggio del ground deve essere molto precisio, e facendo come faccio io risulta a volte un po' difficile trovare il punto esatto.
Ciao

CIAO il suono e scariche audio in cuffia mentre stai girando è tutto normale ( pure appena levato dalla scatola li faceva) se qualche altro possessore di mito o goldmaxx vuole intervenire a proposito -_- x lo meno io non penso sia un difetto questo , basta pompare la piastra su e giu abbassando il ground a tratti fino a far scomparire il suono prodotto dalla mineralizzazione ( non devi muovere il ground per un attimo ,sentire e riaggiustare alcune volte) .
sembra incredibile che abbia girato 2 anni senza accorgermi che qualcosa non andava in quel potenziometro :wacko: ..non che non trovassi comunque :rolleyes: pero ora e tutto piu gestibile ! mi ricordo che in alcuni posti diventavo scemo solo x sfiorare l erba leggermente mi suonava a non finire , ora la cosa e migliorata nettamente sotto molti aspetti ;)
view post Posted: 21/3/2010, 17:02     potenziometro glodmaxx - Elettronica dei metal detector
CITAZIONE (crmelo @ 20/3/2010, 20:15)
Mi fa piacere che hai risolto spero che hai messo dei potenziometri migliori di quelli in foto,in questi è un classico che si sporcano e danno falsi contatti nel girare.Comunque vada hai capito il problema :) :) :) :)

:blink: :blink: :blink: :blink: dunque , quelli in foto sopra il foglio stampato sono quelli che in pratica non andavano , sostituiti con quello che vedi stampato sul foglio . spero siano migliori sono in plastica conduttiva stagni , pagati 7,80 al pezzo . ( spero che questi siano sufficienti )
view post Posted: 20/3/2010, 18:52     potenziometro glodmaxx - Elettronica dei metal detector
ecco la foto dei potenziometri .la scritta era dietro :) .. e foto dei sostitutivi ;)
299 replies since 25/6/2006