Metal Detector per tutti

Votes taken by redbull

view post Posted: 20/3/2014, 20:19     +2Fede povera e bottoni - Cosa è???
ecco il risultato di una spazzolata di un paio d'ore in un campo vicino a casa..

una fede di rame, che tenerezza vederla cosi splendente dopo averla pulita..




due bottoni, di cui 1 penso da donna e uno probabilmente militare..

che ne dite? Qualcuno mi sa dire qualche particolare di questi oggetti, tipo epoca e tipologia.. Grazie



view post Posted: 22/2/2014, 21:33     +1Le spiagge bianche di Rosignano Solvay - La ricerca in mare e spiaggia
Io e mia moglie abbiamo fatto la prima uscita al mare alle spiagge bianche di Rosignano Solvay. Giornata negativa, come ritrovamenti, ma positiva per la bella passeggiata di oltre 4 ore con una stagione molto piacevole.. un pic nic con sole, vento e profumo di salsedine.. Abbiamo incontrato pochissime persone a camminare sulla spiaggia e abbiamo fatto anche delle belle foto.

Esito della ricerca: Abbiamo trovato decine e decine di stagnole, sepolte a circa 15 o 20 cm, lattine di birra molto profonde, parti di metallo di ombrelloni e sdraio.. Nulla di interessante, tranne che per fare esperienza. Infatti dopo qualche ora ho smesso di scavare quando mi segnalava "molto profondo" per gli oggetti che mi suonavano in fondo scala, di solito lattine o bombolette spry. Oggi nella lotta tra l'uomo con il metal e il mare, oggi il mare ha vinto e si è tenuto per se i suoi tesori.

Mia moglie si è molto divertita.. con il suo lafayette ha scavato un sacco di tappi di bottiglia.. haha
mi sa che devo prendere un ace 250 anche per lei.. dato che dopo un pò ha voluto provare il garrett.. e mi chiamava solo quando c'era da scavare.. haha
Se riconoscere i grossi oggetti come bombolette e lattine.. dopo le prime 10 buche di 40 cm.. non è poi tanto difficile, qualcuno mi dice come si fa a riconoscere le stagnole? Aiutooo
view post Posted: 21/2/2014, 14:13     +3Prima uscita: nel bosco vicino a casa - Forum generale metal detector
Stamattina sono uscito per la prima volta con il mio ace 250, sono andato a fare 2 passi nel bosco. Mi sono messo a cercare ai margini di un sentiero in modalità jewelry, c'era fango e l'erba bagnata. All'inizio ricevevo moltissimi segnali, poi scavando circa 10 cm dalla superficie mi sono accordo che c'erano dei sassi che facevano suonare il metal, ne ho scavati un paio, erano di colore nero, ruvidi e piuttosto pesanti anche se non erano grandi, un pò brillavano a muoverli al sole.

Ok, allora ho ridotto la sensibilità -2 tacche.. e ho continuato.. ho scavato una decina di strappi di lattina, un paio di tappi di bottiglia, una spilla di latta, 3 stagnole, un manico di cucchiaio, un bottone di jeans e uno di un cappotto, poi ho messo in modalità coin e finalmente un euro (!!!) e accanto 50 centesimi (!!!) .. si trovavano 5 o 6 cm sotto terra.

In alcuni casi mi sono messo a scavare ma non sono riuscito a trovare l'oggetto perchè era troppo profondo e la terra oltre 20 cm diventava dura.. Ho imparato ad usare il pointer.. l'ho trovato molto utile e preciso.

Le monete erano piuttosto annerite, ma seguendo i vostri consigli le ho pulite con viakal , acqua e sale.. Mi sono sporcato di fango, tanto che il garret era diventato marrone.. tornato a casa dopo 2 ore e mezzo, ho pulito tutto con pazienza.. stanco ma mi sono divertito un sacco!! Ovviamente ho ricoperto le buche con cura e ho gettato alla spazzatura tutta la robaccia.. Grazie a voi per i vostri consigli..
3 replies since 17/2/2014